Classifichette…33 – NabikiBLòB! Skip to main content

Classifichette…33

Prima di iniziare questa classifichetta è doverosa una precisazione…

A molte donne di discreto fascino sarà capitato di esser chiamata “figa di legno” nel momento in cui ha avuto la sfrontatezza di rifiutare un uomo.

Ho scoperto che è una cosa del tutto fisiologica negli animali rispediti al mittente, andare su faccialibro e scrivere un post tipo: “fottuta f.d.l.m’hai preso per il culo!” ecco, quella fottuta f.d.l. potresti essere tu, donna che non l’hai data all’animale che non ti ha nemmeno offerto la cena.

Nel caso l’animale in questione invece ti avesse offerto la cena e tu non gliel’hai data comunque, su facebook apparirà lo stato: “quella gran p. mi ha preso per il culo” il che è un controsenso già di per sè, poi non credo basterebbe una cena.

Ma cosa è una figa di legno in realtà?

E’ un modo dispregiativo e sbrigativo di appellare qualunque donna al di sopra delle vostre possibilità, un po’ come la fiaba della volpe e dell’uva…non vi vuole? non vi piace più, anzi, la disprezzate e costei diventa automaticamente una frigida scopa secca gattamorta e approfittatrice…e così improvvisamente, più la donna diventa irragiungibile, più diventa di legno.

Poi si sa, il legno serve ad accendere il fuoco ma questa è la fiera dell’est  ovvio.

La classifichetta che segue non stila però donne così irragiungibili (tipo Maleficient), bensì, donne convinte di esserlo pur non avendone i requisiti…e infatti le prendiamo dalla tv montematica e generalista.

Ecco, nella mia visione del tutto femminile e del tutto personale, la f.d.l. è proprio quella che vuoi per un atteggiamento, vuoi per l’età, vuoi per lo status di vip, si sente al di sopra delle possibilità dell’uomo medio (italiano)…in parole povere se la tira fino allo strappo!

 

Perciò, anche se non ne vedremo proprio delle belle, bandiamo i broccolamenti e partiamo!

 

10° POSIZIONE

LA SCONTATISSIMA

UnknownCARLA’ BRUNI SARKOZY

Siccome tutti se la aspettano ai primi posti io la metto all’ultimo.

Madame Sarkozy in questi giorni ne sta subendo di ogni (porella), ma lei è stata ed è la f.d.l. più talentuosa di tutte. Modella negli anni 90, chantante soft con chitarrina, premiere dame.

Di certo ha puntato in alto Carla Gilberta Bruni Tedeschi Sarkozy, già nascere con due nomi e due cognomi ha creato sicuramente in lei delle fortissime aspettative sin da bambina…e infatti a 6 anni si trasferisce a Parigi con la sua famiglia (wikipedia dice per paura di un rapimento da parte delle brigate rosse) e lì scopre di non voler essere una volgare italiana e si fa naturalizzare. Ma la sua natura è il legno e non aggiungo altro…

 

9° POSTO

IL TRITTICO DELLE MERAVIGLIE

Unknown-1Unknown-2Unknown-3LORENA BIANCHETTI, ELEONORA DANIELE, SILVIA TOFFANIN

 

Qui ci son tre strade diverse che portano alla stessa carriera: La religione, il grande fratello e la favola della letterina che convive col figlio di Berlusconi.

La Bianchetti (che conosciamo bene) è un’incapace senza un briciolo di ironia, buona solo ad indignarsi con il mago Silvan e a sproloquiare banalità in tv. La sua ascesa da valletta de La Corrida a Domenica in è quanto meno curiosa, nel mentre c’è A sua immagine e Al posto tuo, programmi diametralmente opposti nei contenuti, dove la Bianchetti manco spicca così tanto. E’ fatta di compensato.

La Daniele non l’ha data a nessuno durante il gf (e già questo fa di lei una f.d.l.), sparisce poi per tre quattro anni e riapproda in pianta stabile in rai a unomattina...presenta poi la prima edizione dell’improbabile show Ciack si gira, dove mostra tutta la sua pippiliticità di conduttrice.

La Toffanin è la bimbaminkia delle f.d.l.

Capricciosa e pretenziosa, ha fatto carriera grazie al fidanzato e all’amico gay (Signorini) che hanno stravolto il format di Verissimo per cucirlo addosso a sta stoccafissa.

Le interviste di Verissimo ti fanno passare la voglia di stirare al sabato pomeriggio ed è già poca la voglia di stirare al sabato pomeriggio!

 

8° POSTO

SIMPATIA E GOFFAGINE

Unknown-4BENEDETTA PARODI

In teoria ci starebbe bene anche la sorella in questa classifichetta, ma ormai la piccola Benny ha surclassato del tutto la moglie di Giorgio Gori.

Forse non tutti sanno che anche lei era una pessima giornalista…e non sapendo come farla lavorare a Studio Aperto (credo che basti dire Studio Aperto per capire che razza di giornalista era) le hanno detto: apriti un blog di cucina dove provi le ricette degli spettatori.

Nasce così cotto e mangiato, trasmissione che di fatto ha spopolato. In poco tempo la nostra Benny la vogliono tutti e scala le classifiche dei libri più venduti.

A me la Parodi sta anche simpatica, una volta rimasi a bocca aperta quando l’ho vista aprire le patatine surgelate per poi friggerle…mai avrei pensato fosse una cosa tanto semplice!

Però non la reggo quando parla del marito e dei figli, in ogni ricetta ce li infila…purtroppo non fisicamente. Poi si insomma, sapete che ha sposato quella specie di commentatore calcistico no? Ecco, almeno in questo ammiro più Cristina che ha puntato in alto!

 

7° POSTO

BOLLICINE

Unknown-5CARLA GOZZI

E siamo già alla seconda Carla (nome che suona un po’ snob già di suo)…che un po’ come la Toffanin, crea la sua carriera dal nulla grazie all’amico gay influente.

Carla Gozzi è una figa di legno stagionato. Attentissima al bon ton e al modo di vestire (degli altri) arriva e ti butta la tuta nel bidone dei rifiuti, costringendoti a girare per casa con pantaloni di pelle e tacco 12.

A parte che ormai pare che a Real time ci sia solo lei…porta a casa almeno una decina di programmi inutili come DIRE FARE BACIARE ITALIA.

Si improvvisa molto, questo è da riconoscere!

Se volete vederla in tutto il suo splendore legnoso non perdetevi i suoi urletti e la sua pronuncia inglese in questo capolavoro:

 

6° POSIZIONE

OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE

ANNA (SOLO ANNA) TATANGELO

L’abbiamo vista tutti, ragazzina, con una faccia pulita e una canzone sanremese vincere Sanremo.

Poi abbiamo visto l’orrore quando è venuta fuori tra una nevicata ad Agosto e l’altra come amante di Gigi D’Alessio…brrr.

Non contenta Anna si è rifatta le tette e si impiastriccia la faccia fino a sembrare una quarantenne rifatta a 22 anni…Certo, a molti piace, specie negli spot coconuda.

Insomma da ragazzina acqua e sapone a…quella cosa che è oggi.

Anna nel frattempo è diventata una f.d.l. acidella (l’abbiamo vista ad XFactor) ma non è colpa sua! la colpa è del suo mentore-compagno che ha strappato il suo fiorellino…e ti credo che poretta si concia così, per camuffarsi!

Ed è una muchacha sexy! guardare e non toccare…

 

 

 

5° POSTO

ASSAGGIO, FACCIO UN GIRO E DIPINGO LA QUALUNQUE

Unknown-6imagesUnknown-7CHIARA MACI- CHIARA TONELLI E BARBARA GULIENETTI

Le f.d.l. sono ovunque, specie tra le professioniste non proprio televisive ma che in tv ci sguazzano.

Chiara Maci basta vederla mentre mangia.

Si mette tre quarti, prende coltello e forchetta taglia un boccone grande come tutto il piatto ed è sempre tutto buonissimo. Non mi pronuncio sulla sua carriera da food blogger, dico solo che vedendola come coach in “the chef” (la versione farlocca di masterchef) non ha manco le basi del mestiere, voglio Persefone a fare il giudice di Cuochi e fiamme!

Come se non bastasse la Chiara se la tira in maniera esponenziale, specie quando bacchetta la sua squadra e questi perdono per colpa dei suoi consigli. I confessionali piccati nei confronti dei concorrenti poi sono la prova della sua inappropriata superbia.

Chiara Tonelli forse non tutti la conoscono…era quella che in cortesie per gli ospiti, toccava gli oggetti e palpava i divani.

La signora è un interior design coi controcaxxi, addirittura docente universitario, quindi non è che sia proprio l’ultima arrivata (a differenza della Maci) però si sa, le f.d.l. che fanno le maestrine non sono proprio il massimo della simpatia…ma questa, come abbiamo visto e vedremo, è una prerogativa di real time.

La Gulienetti ce l’ho messa perché per fare un tavolo ci vuole il legno.

 

 

4° POSTO

LA CRIMIGNOLOGA

Unknown-8ROBERTA BRUZZONE

Io capisco che siamo in tempi de crisi e che tra un po’ faranno un reality anche sui casi giudiziari (ah già lo fanno? segreti e delitti vè?)

Ma tutti sti professionisti in tv hanno anche rotto un po’ le scatole.

Posso capire i giornalisti, gli chef, gli architetti…ma di criminologo non bastava Picozzi? (che è pure bravo!) perché chiamare sta Bruzzone solo perché figa legnosa e bionda?

Quando la vedo cambio canale perché potrei prendere le difese del presunto assassino.

 

3° POSIZIONE

LA DONNA CON L’OMBRELLO E LA RESIDENZA AD AVETRANA

Unknown-9FRANCESCA CENCI

All’epoca dei fatti di Avetrana io e mia cognata L. abbiamo scoperto Francesca Cenci.

L’inviata più legnosa della storia, giornalista “d’assalto” reclutata dalla D’Urso, amica intima di zio Michele e fantomatica procacciatrice di scoop quali “è stata trovata una sim per terra nei pressi di casa Misseri”

Irrinunciabili interviste agli amici coatti di Sabrina, reportage con la musica di tween peaks e la sua voce soave, inquadrature con l’ombrello rosso e lei che si metteva l’auricolare per lanciare il pezzo bruttobruttobrutto.

Da allora non l’ho più vista (perché non è che posso guardare la D’Urso ogni giorno) ma credo che sia ancora li, ad Avetrana, dove piove sempre.

Perché è una f.d.l.? perché è di legno.

 

2° POSIZIONE

CHE BELLA LA ZONA PRANZO

Unknown-10PAOLA MARELLA

Stagionata anche lei e dal colore indefinito, questo pezzo di legno merita una menzione d’onore solo per il remix che qualcuno le ha fatto con la parodia di Barbie e Ken…

Non ho molto da commentare perché i programmi sulle ristrutturazioni di case mi annoiano non poco, ma da quel poco che ho visto è una specie di Carla Gozzi delle case tutta stile e bon ton.

Godetevi sto video…

 

1° POSTO

APPARECCHIARE SUL POUF DAVANTI AL CAMINETTO

images-1CSABA

L’idea di questa classifichetta ci è venuta su facebook commentando questo articolo di Lercio con Cris, Regina e La Giulia.

Csaba è uno stoccafisso, è la somma di tutte le f.d.l. delle tv monotematiche, è tutta chic, bon ton, fiocchetti e gentilezza…da dove sia uscita non ne ho idea e manco lo voglio sapere!

Una che ti spiega come fare il caffè con la moka e viene pure pagata è il mio idolo, punto. Capace di suscitare odio profondo in chi la vede metterci un quarto d’ora per spiegarti come apparecchiare un pouf per un pasto frugale…

 

 

beh ditemi voi se non è la regina delle fighe di legno!

baci a tutti

la vostra legnosissima Nabiki :*

 

PS. (Fuori classifica)

Molly delle capsule molli, Fiammetta Cicogna e la moglie di quello della Conad meritano dei link a parte.

 

avatar

Nabiki

Amo le cose che non interessano a nessuno, guardo tanta tv ma con un occhio solo, bevo latte e menta, dormo cinque ore a notte, ho quattro carlini in meno di Marina Ripa di Meana.

39 thoughts to “Classifichette…33”

  1. Ahahaha, giuro che sono morto dal ridere! Non tutte le conosco, ma alcune più che di legno hanno l’espressione di chi ce l’ha d’oro! XD
    Le due regine di RealTime vincono.

    Moz-

  2. Ohhh ma quale onore!!
    Di Chiara Maci vorrei sottolineare il dito che mette sotto il naso quando assaggia qualcosa!
    Classifica STUPENDA

    1. siiiii mi da il vero urto! ma poi come mastica…
      e comunque davvero dai, vai a fa cuochi e fiamme così pigli a schiaffi Rugiati per me :*

      1. A saperlo… L’ho visto dal vivo questa primavera, una mia amica ha gareggiato per un “mini” cuochi e fiamme… E ha vinto pure eh 😉

        1. cacchio! tu mi devi avvisare sempre prima di incontrare un vip alla stregua di Rugiati! un po’ come quando avvisti Edoardo Leo 😀

  3. ah ah ah ma questa classifica è splendida! nulla da aggiungere se non che anche a me annoiano a morte quei programmi di ristrutturazione casa!

    mi viene la voglia di prendere un machete e sventrarmi il divano…poi mi ricordo il prezzo e mangio le patatine della parodi..ah no…guardo labi alonso che si toglie la maglia in panchina!:)

    1. ma poi mai uno che a risultato finito prende a calci Paola Marella eh! che poi spendono un milione per ristrutturare e poi vendono alla metà del prezzo l’immobile bah…

  4. Nab ti sei superata!! M’hai fatto troppo ride! La csaba non se tiene! Su sto video poi….
    La marella e la camera da pranzo…o ce dormi o ce pranzi!! Che nervoso! E poi una curiosità. ..ma che davvero le br volevano rapire la carlà! Poretti! Meglio il carcere!

    1. su Carlà wikipedia dice così, va a capì che se inventano boh…
      Csaba: su you tube c’è il video in cui insegna a fare il caffè con la moka, guardalo, sono cinque minuti di delirio! se poi riesci a beccare il video della colazione a letto perfetta hai fatto bingo!
      Ho deciso che voglio fare anche io dei video dove insegno alla gente cose tipo: “come sbucciare una mela” o “come accendere la tv” ^_^

  5. Ho riso per cinque minuti buoni, magnifica classifichetta, una delle piu’ belle che io ricordi. 😀
    La barbie paolina mi ha fatto mori’, come anche il pouf a mezzanotte col caminetto acceso per un pasto frugale ma di classe. Tu che mi conosci un po’, mi ci vedi? Roba che se torno a mezzanotte con una fame da starnutire, mi avvento su tutto quello che trovo, anche di parzialmente commestibile. Pero’… una parola sulla Bianchetti fammela dire, e’ lei la “coscia vaticana”, la donna che unisce catecumeni e camionisti, il trait d’union tra sacro e profano. Riconosciamole questo merito! E poi la Daniele, che non l’ha data al grande fratello, ma solo perche’ il conte Filippo Nardi e’ uscito volontariamente anzitempo. Fosse stato per lei, gliel’avrebbe data il secondo giorno. Per essere precisi precisi! Sciao Gioia! 😉

    1. allora…la bianchetti è la fortuna delle chiavi di ricerca di questo blog e tu lo sai, visto che sei approdato qui digitando Lorena Bianchetti-cosce…quindi non posso non riconoscerne questo merito. Però f.d.l. è ed f.d.l. rimane.
      La Daniele non l’ha data a Nardi perché Nardi era interessato ad un’altra (mi pare una certa Tati ma non ne son proprio sicura)
      ricordo però che era tampinata dal mitico Medioman…^_^
      sciao gioio

  6. no tati albero stava con quell’Alessandro che poi si fece mascia..almeno …all’inizio si sbiluciarono parecchio…

    il conte ( ?) Nardi sbreccò quasi subito senza potersi fare nessuna…manco una sigaretta!

    1. Si, Alessandro il dentista che stava con mascia me lo ricordo, ma non ricordo se stava con tati che me la rammento con un biondino nella jacuzzi…mitica la sfuriata delle sigarette, nardi poi diventò una iena, mi ricordo una pseudo parodia del gf in cui era chiuso in una roulotte con una tipa e questa si lamentava delle sue scuregge. Che classe! Ed è pure nobile inglese, proprio un lord…o!

  7. La mia preferita è la Marella! Le motivazioni di Nick sono fondate, ma la Bianchetti, coscia bella a parte, non mi è mai stata simpatica 😀

  8. avviso: se c’avete ancora explorer e vi lamentate che non visualizzate bene il mio sito c’è una sola soluzione: passate a chrome che io sto a impazzì co sto html e manco i migliori webmaster se pongono il problema >.<

  9. Io vorrei ricordare un momento di altissima tv.
    Provini di X Factor, edizione scrausa Rai, l’ultima, con la Tatangelo giudice e senza Morgan.
    Arriva Milly D’Abbraccio (ex pornostar anni 80, ora solo un canotto) con una sua “protetta” (anche la produttrice…mah, chissà in cosa la produceva poi) che dopo un’esibizione convinta ma inascoltabile, incassa i no di tutti i giudici, anche di Lady Tata.
    La D’Abbraccio si scaglia contro di lei urlandole:”Ma tu di musica non ci capisci nulla, se sei famosa e sei lì, sappiamo tutti a chi devi dire grazie”

    E Annuccia bella, guardandola dritta negli occhi, fresca come un quarto di pollo, a risponderle serafica una cosa del tipo: “Se la persona non vale nulla, l’offesa è zero”

    Elio e Ruggeri in quel momento credo se la sarebbero limonata seduta stante…..

    sorriso

  10. siiiii pare di si! 😀
    allora: Csaba è vero wood, pure bruttina eh, mica così figa.
    La Tata non la commento neppure.
    La mia preferita è la Bruzzone tutta tirata e perennemente incavolata.
    A mio avviso mancano diverse fighe wood belle anzianotte ma indistruttibili: la santanchè, la palombelli, la dalla chiesa, mara venier…ma c’è tempo vero?
    ps. ho chiesto un parere a okamoto per lanciare la sua rubrica e rimanere in tema :*

  11. ci tengo ad informarvi che anche oggi, da Venezia, alle ore 11.05 le chiavi di ricerca sono state:
    Lorena Bianchetti cosce
    Lorena Bianchetti cosce di fuori
    Lorena Bianchetti bona scosciata

I commenti sono stati chiusi.