Classifichette…34 – NabikiBLòB! Skip to main content

Classifichette…34

images-2Rieccomi!

Dopo un periodo di ferie e un periodo (breve dai…) di stallo, torno di nuovo in pianta stabile sul blog.

Vi siete già dimenticati della vostra Nabiki?

Certo, avevo pronosticato un periodo più lungo di assenza, ma chissà come mai…non riesco a fare a meno di pensare che questo è il post numero 500 e non potevo lasciarlo a nessun altro, a nessuna comunicazione di servizio, a nessun broccolamento con Giovanni Allevi in sottofondo con sfogo annesso.

Quindi che cosa scrivere per il cinquecentesimo post del NabikiblòB?

Semplice! una classifichetta dei post del NabikiblòB!

Perché ci sono cose che ho scritto a cui IO forse sono più affezionata di voi, ricerche compulsive, pensieri volanti, commenti imperdibili che nonostante la totale assenza di intimismo trascritto mi riportano alla mente momenti belli e brutti della mia vita personale di “pseudoscrittrice di minchiate”

Circa un anno fa avevo chiesto a voi di stilare una classifichetta dei miei post, oggi vi svelo i miei preferiti in assoluto…^_^

 

10° POSTO

SANREMO 2012

Si sa che Sanremo è Sanremo.

Si sa che il Nabikiblog (all’epoca non c’era il blob) è da SEMPRE un sostenitore accanito della rassegna.

A mio avviso il festival del 2012 è stato il più riuscito, non tanto per la kermesse che ha visto momenti migliori, quanto per la nostra gioia di commentarlo in diretta, prese da un’assurda frenesia e dalla voglia di fare nottata con litri di caffè americano.

Io e La Giulia, sul divanone a gustarci il trashume della seconda annata di Morandi, con la valletta Ivanka semi-paralizzata, totalmente surclassata dalla farfalla di Belen e dai sermoni infiniti di Celentano.

E’ stato un festival bellissimo sotto il punto di vista dell’orrore: vince Emma Marrone e ringrazia la qualunque tranne Kekkodeimodà, si fanno notare (come non notarli) GG D’Alessio e Loredana Bertè, specie nella serata dei duetti con gli ospiti stranieri dove triettano con una Macy Gray sbronza col cappotto.

E’ stato un Sanremo importante anche per il blog: Halfangel e Wonderwoman (amica mia ma dove sei finita?) fanno capoccetta tra queste pagine per la prima volta…è l’inizio di un sodalizio bloggistico davvero importante.

 

9° POSIZIONE

ROCCO C’HA PENSATO

Questo post cretinetto sul programma in cui Rocco Siffredi si spendeva in consigli per rimettere in piedi coppie improbabili, è destinato a diventare un evergreen come le fettuccine … (cit. La Giulia)

Raramente parlo di sesso e sessualità ma quando lo faccio, prendendo spunto dai programmi di cielo e real time che vedo, ecco che appaiono le chiavi di ricerca più belle di sempre, spesso l’utente finisce qui chiedendo delucidazioni sulla posizione del castoro, molti mi chiedono dove poter comprare il kit di Rocco.

 

8° POSTO

E BUDDY DOVE LO METTIAMO?

Un paio di anni fa avevo una rubrichetta carina intitolata “oggi me la prendo con…”

Uno dei miei primissimi bersagli fu il pasticcere di Hoboken più famoso del pianeta.

C’è da dire che tuttora provo una profonda simpatia per il boss delle torte, quello che contestualizzavo era l’altro orrendo programma in cui il nostro eroe si metteva ai fornelli ad insegnarci la “vera cucina italiana”…discutibile no?

Beh, quel post lo ricordo con affetto.

E’ stato intanto il più letto per quasi due anni, le chiavi di ricerca poi volevano vedere Buddy nudo ma questo è un altro paio di maniche…la cosa più sconcertante rimane comunque nei commenti di alcune mammeminkia aspiranti grupie che mi accusavano di criticare senza conoscere l’arte della cucina…bruschetta di olio bruciato, aglio e cipolla per tutti! salut!

 

7° POSIZIONE

INDIMENTICABILE ARIANNA

Un’altra cosa che adoro fare è lanciare i tormentoni.

Non dico di esserci arrivata per prima, anche perché sta roba me l’ha suggerita Mary che ringrazierò sempre e comunque in eterno…ma i prediciottesimi sono finiti sulle bocche e sulle tastiere di tutti poco dopo l’uscita di questo post…Addirittura Miki Moz (e mica pizza e fichi) si è lasciato ispirare per il suo video…(cacchio Miki! arrivo in ritardo mostruoso per il tuo compleanno!)

Quindi amici, imparate dai diciottenni di oggi a camminare sui tacchi e a spalmarvi sui binari dopo esser rimasti appesi ad un palo ferroviario a mò di koala…o in mancanza d’altro mangiatevi il vim 😀

 

6° POSTO

VOLARE CON TE…VOLARE CON TE…

Sempre rimandendo in tema trash-tormentoni non posso lasciare fuori dalla mia classifichetta il mio primo amore.

Questo post proviene da splinder (ebbene si!) e da me che all’epoca avevo la fissa di cercare su youtube le cose più allucinanti di sempre… escluso Truce Baldazzi che era già sulla cresta dell’onda.

Il fatto è che io a Niko e Forced, ovunque essi siano finiti, voglio bene.

L’idea era quella di farli diventare famosi come gli Zero Assoluto…(chi riuscirà a cogliere l’ironia avrà tutta la mia stima) purtroppo ho saputo da fonti certe che ormai hanno preso strade diverse e continuano a cancellare periodicamente i loro lavori dal tubo…ma siccome c’è un angelo da qualche parte che altrettanto periodicamente li riposta e li espone alla gogna pubblica io non voglio essere da meno:

 

 

AVVISO: il ritornello vi rimane in testa…ah dovevo dirvelo prima? ok, facciamo così: chi riesce a guardare tutto il video vince il nabikino d’oro.

 

5° POSIZIONE

COME SI FA UNA D’URSOINTERVISTA

Dite quello che volete: è vecchio, è scemo, è un post dell’era splinderiana in cui nessuno mi capiva.

E’ anche uno dei primi sulla mia personalissima “idola”, ma io questo prontuario per imitare Barbarella lo adoro!

Ed è forse uno dei momenti che ricordo con maggior piacere…insomma, se questo blog è nato ed è cresciuto nel tempo è anche grazie alla nostra signora delle faccette.

 

4° POSIZIONE

101 SODDISFAZIONI DA TOGLIERSI PRIMA DELLA FINE DEL MONDO

Inutile star qui a spiegarvi quanto siano importanti le liste e le classifiche per questo spazio.

Diciamo che per buttarne giù 101 c’è voluto più tempo di quanto potessi immaginare, per di più con la minaccia di una fine del mondo incombente…però diciamo che qualcuna sono riuscita a spuntarla eh! 😀

 

3° POSTO

ALESSANDRO CASILLO FOREVAH

L’idea di fare una classifichetta sui bimbiminkia mi è venuta leggendo un articolo che raccontava di cyberbullismo applicato a twitter e addizionato al fandom dei One Direction…l’idea di spammarlo nelle loro caverne facebook è venuta ad una talpa che tuttora ha paura di rivelarsi, ma chi legge il blog assiduamente forse l’ha intutito…;D

Comunque mai avrei pensato che la rissa sarebbe continuata per giorni, mai avrei pensato che sarebbe conciliata con un periodo di intenso lavoro, un trasloco e poco tempo da passare su internet.

Ricordo come se fosse ieri, l’sms ricevuto da La Giulia che mi diceva: “stanno litigando tra loro, insultano tutti!”

La classifichetta in se’ per se’ non è nemmeno tra le più riuscite…scritta un po’ coi piedi, stilata anche un po’ di corsa…senza dimenticare i perché scritti con l’accento sbagliato: perchè.

L’esperimento sociologico invece è andato anche troppo bene, lasciando un bel po’ d’amarezza per questo mondo malato.

Sarei curiosa di vedere come sono le bimbeminkia di oggi…ma ci vorrà del tempo, non avete idea della ricerca che c’è stata dietro, quanto tempo sono rimasta infiltrata tra le Beliebers per capire il loro modo di vedere le cose… E wordpress tra l’altro non pubblica commenti anonimi…poi mi tacciano di cenZura!

 

2° POSIZIONE

ECCO COME FACCIO!

Questo post mi sembra recentissimo, invece porca pupazza è di un anno e mezzo fa…credo sia pure uno degli ultimi dedicati a Carmelita.

Sono molto legata a quel periodo, e quello che “faccio io” in questo post è tutto vero e corrispondente alla mia quotidianità: è il mio segreto di bruttezza!

Con Carmelita ormai condivido solo le bacche di goji, le metto nello yougurt la mattina e da allora le mie giornate cominciano peggio di quelle mattinate di aprile 2013.

E’ comunque il post più “intimo” che abbia mai scritto…forse mi piace anche per questo.

 

1° POSIZIONE

ECCO PERCHE’ RIFIUTO SEMPRE LE GOMME

Questo post è quello che amo di più in assoluto, grazie al cavolo, è il primo in classifica!

Per spiegarci:

Avevo aperto da meno di un mese e su splinder ero circondata da poeti illuminati, copincollisti da strapazzo, pesantoni lamentosi e lavandaie disperate.

Io mi sentivo casalinga di Voghera senza mai esser stata a Voghera (o a Caltanissetta), di umorismo non è che se ne vedesse molto.

Specie su quella piattaforma lì… (da leggere con tono sprezzante eh!)

Infatti su questo sciocchissimo post nessuno lo ricorderà mai negli annali dei post più sciocchi della blogsfera.

Però, c’è più di un però.

1) A me fa ancora ridere, ed io raramente rido di quello che scrivo.

2) E’ un post su studioaperto e le associazioni immediate delle notizie finali applicate alla vita di tutti i giorni.

3) E’ stato il primo post a ricevere un complimento…tra i pvt di splinder, dove albergavano maniaci sessuali e proposte indecenti, un ragazzo chiamato POVEROPICCOLOPANDA invece di chiedermi di contattarlo su messanger mi scrisse solo: il tuo ultimo post (bello all’ennesima potenza) mi ha fatto scassare.

Il che voleva dire che leggeva.

Ecco, quel “mi ha fatto scassare” è stato un incentivo non da poco per me, allora principiante e testardamente ancorata all’idea di un blog ben precisa…

Insomma, se sono ancora qua come Vasco Rossi lo devo innanzitutto a quel povero piccolo Panda e a tutti voi, che ancora mi leggete.

Però…se per caso dovessi impazzire come Vasco, vi ripeto: avvisatemi!

Un ENORME bacio a tutti

La vostra

Nabiki :***

 

 

avatar

Nabiki

Amo le cose che non interessano a nessuno, guardo tanta tv ma con un occhio solo, bevo latte e menta, dormo cinque ore a notte, ho quattro carlini in meno di Marina Ripa di Meana.

21 thoughts to “Classifichette…34”

  1. Evviva, bentornata! (Faccina danzante). Alcuni post li ricordavo 🙂 Grazie per il ringraziamenDo! :*

  2. Allora allora… prima di tutto ti dico che il video lo guarderò in pausa pranzo e, giuro!!!!, lo guarderò tutto a costo di saltare il pranzo!!
    Poi, a voghera dovresti venirci visto che io abito in zona!!!
    Ora mi leggo bene bene i post più vecchi che non conoscevo… (lavoro permettendo) e ti auguro altri 50000000000000 post!!

    1. non posso crederci!
      Prima o poi mi trasferirò davvero a Voghera. O a Caltanissetta.
      Bene, dopo ti interrogo sul video 😉 (dura tre minuti ma sembrano tre ore)

    2. Non ho saputo resistere e OH MIO DIO!!!
      Allora, il biondo credo sia convinto che doveva fare la versione per sordi visto come gesticolava (movimenti tutti uguali, ma vabeh)
      L’altro potrebbe essere peggio delle signore che cantano in chiesa la domenica!!
      Comunque, veramente molto molto romantico con tutti quegli sbaciucchiamenti O_O
      Lo farò vedere anche ai colleghi perche le GGGenti devono sapere!!!

  3. in ufficio i video del Tubo non me li apre…non so se ritenermi fortunato o meno….
    ricordo perfettamente il Sanremo 2012…Dio benedica Morandi per avermi fatto incrociare le vie blogghistiche con le tue (checazzostodicendoommmiodiooo)
    ^_^

    sorriso

    1. le vie di Morandi sono infinite (quanto le sue mani)
      e tutte le strade portano a Sanremo.
      So che col video non ce la puoi fare hahahaha…:D
      grazie 500 socio!

  4. Torni alla grande Nabiki!
    Vorrei dire che ho guardato tutto il video, or ora e sono in stato di shock…ma il vocalista da dove é saltato fuori??canto meglio io sotto la doccia!!

  5. propongo di trovare nella blogsfera povero piccolo panda e fare una carrambata!!! eh ? eh? eh? 😉 auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. e annamooooooooooooo!!! non fa più sti scherzi sa! che io un altro così non lo tengo! bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! 🙂

I commenti sono stati chiusi.