Classifichette…45 – NabikiBLòB! Skip to main content

Classifichette…45

Che questa classifichetta si sia fatta attendere è un dato di fatto di cui faccio ammenda, ci è voluto un po’ di tempo per elaborare i dati ricevuti durante il contest di Ottobre per stabilire chi possiede il primato del “gulti plesur” e in mezzo ci sono anche io che, modestamente, di orrori musicali me ne intendo.

Poi diciamo, che il clima di queste ultime due settimane va decisamente stemperato, ogni tanto mi devo ricordare che la piega di questo blog deve essere leggera, almeno lei!

Quindi bando ai broccolamenti come sempre, vi dico chi ha fantasticamente partecipato con le peggiori intenzioni di vincere un nabikino d’oro e chi sicuramente rosicante verrà premiato con un fuori classifica da nabikino invidioso.

All’angolo destro in una sgrargiante vestaglia con gli asinelli abbiamo lo Stallone di Cumiana (ho azzeccato il nome del paese vero?) Half- Angel.

Dalla parte opposta in tacco 12 e guanti di pizzo abbiamo la Tigre di Varese Mc-Stef.

All’angolo tre quarti a sinistra abbiamo l’indiscussa protagonista di ogni benedetta corsa al nabikino che si rispetti, Lady Oscar.

All’angolo in mezzo (bellissimo) c’è l’intramontabile boa di struzzo della nostra Annika Lorenzi.

All’angolo in alto come l’angioletto sul presepio la nostra intellettuale di fiducia Mary.

Vestita da giudice ovviamente ci sono io, che però partecipo con un “bikini” a dir poco sensazionale e raffinato.

Tutti gli altri che hanno tentato di partecipare al di fuori della pagina facebook purtroppo non verranno menzionati, vuoi perché hanno confuso il cult con il trashume allo stato puro che il contest prevede, vuoi perché le cose o le fai alla luce del sole o gniente!

10° POSIZIONE

NOTTE D’ESTATE-BERTIN OSBORNE/LADY OSCAR

Abbiamo già parlato in passato di questo artista spagnolo che ha fatto anche irruzione a Sanremo nell’83 con “eterna malattia” e che qui ci delizia con un capolavoro dall’indimenticabile rima “cocacolrum-accordodiblues” grazie Lady! la decima posizione è tutta tua!

9° POSTO

PATHOS-SILVIA SALEMI/ANNIKA

Diciamo che le cose stanno così: uno pensa a Silvia Salemi e immediatamente ti viene in mente che il tumtumchàpatumatum c’ha stordito il cuore.

Ma questa Pathos che la Salemi porta a Sanremo un anno dopo il balcone a casa di Luca da cui si vede anche il mar, merita un posto nella classifichetta degli ignobili gulti plesur che tutti noi ricordiam con affetto e nostalgia…Brava Annika!

Tra non c’è più Pathoooos lo vedììììì tu ridiiiiiiiii

 

8° POSIZIONE

CASCO BLU-FLAVIA FORTUNATO/MC STEF

Partecipa al contest anche la nuova eroina del NabikiblòB e lo fa con un capolavoro dell’ormai solo artisticamente defunta Flavia Fortunato, la raccomannnnata degli anni 80 ci racconta una storia d’ammore finita con un pilota di formula 1…e il tempo scorre tic tac tic tac la folla non sa che c’è una donna sola ad aspettare che ritorni il casco bluuuu…

 

7° POSTO

L’ASCENSORE-AMBRA ANGIOLINI (che però non cantava davvero lei)/HALFANGEL E MC STEF

Perché T’appartengo è un cult ma poi è uscito fuori un dibattito sulla più gulti plesur canzone di Ambra…oddio, io avrei anche messo la meravigliosa IOTEFRANCESCAEDAVIDE ma è davvero impossibile non classifichettare l’amore che sale e scende come un ascensore.

Ma io spingo STOP!

 

6°POSIZIONE

ULULA-GIORGIO FALETTI/HALF

Parlavamo giusto ieri, durante una riunione di redazione (hahahahah, pare assurdo ma di fatto lo era) del Sanremohorrorpictureshow di come i comici o presunti tali a Sanremo si siano sempre in un certo senso distinti prima degli anni 2000…certo Giorgio Faletti fu una sorpresa, ci si aspettava una trashata alla Laurito, una puttanata alla Gigi Sabani, una scemenza alla Francesco Salvi e invece eccolo a duettare con Orietta Berti un’ ignobile rumba di tango! 😀

Eh però l’anno appresso ha tirato fuori Minchia Signor Tenente!

Ma la discontinuità musicale di Faletti potrebbe essere riassunta in questi termini: Eh però nel 91 portò al festivalbar sta roba qua…

il video comunque è stupendamente stupendo!

5°POSTO

PER DIMENTICARE-ZERO ASSOLUTO/NABIKI

Qui la colpa è mia, la so a memoria, la adoro, mi piace da matti e non me ne capacito!

Perché oltre ad essere una minchiata è anche la colonna sonora di una minchiata, perché di Zero Assoluto ce ne sono solo due, perché mi sono simpatici, perché quello con lo sguardo perennemente basito è il mio idolo!

Ecco, l’ho detto…alzate il volume a pallaaaaaaaa

4°POSIZIONE

CHIARA SI SPARA-78 BIT/ NABIKI

Perché la classifichetta è la mia e comando io, non posso non infilarci sto capolavoro, che porca miseria non c’è uno straccio di video sul tubo ma ragazzi,accontentatevi dello schermo nero e sentitela e basta!

3°POSTO

VEROFALSO-PAOLO MENEGUZZI/MC STEF

Perché ci vuole coraggio a confessare un gulti plesur del genere e la Mc Stef lo ha avuto!

Avrei potuto capire qualunque cosa ma porca paletta, Meneguzzi è una roba da Guantanamo…complimenti!

2° POSIZIONE

CARAMBA!-STEFANIA LA FAUCI/MC STEF

No dico sul serio, la Mc Stef si è davvero scatenata! Non bastava Meneguzzi, la Fortunato…no!

Il nulla di fronte a cotanta roba…

più anni 90 di così non si può.

ricercatore di trashume 2015
ricercatore di trashume 2015

1° POSTO

NUMERO 1-MATZE KNOP/ HALF

Qui è doveroso un amichevole vaffangulo al vincitore della corsa al nabikino, nonché mio socio di cassetti della memoria, nonché colpevole di avermi fatto sentire questa cosa indescrivile, io odio le canzoni calcistiche, specie quelle che racchiudono un centinaio di luoghi comuni messi a caso per rima, specie i luoghi comuni sugli italiani, specie i luoghi comuni sugli italiani visti da un tedesco, specie le rime, specie che mi fa specie, specie che mi fa schifo, specie quando la sto canticchiando da due mesi a questa parte ed è tutta colpa tua Half!

mozzarella, mortadella, big nutella Diosanto!

imgres
Invidiossssso 2015

Bene, fuori classifica c’è Mary che proponeva Sabrina Guzzanti e riserva indiana con Troppo Sole, pezzo a dir poco meraviglioso, mio personale gulti plesur Sanremese, ma che è stato da troppo poco tempo protagonista di un’altra classifichetta…a Mary quindi a sto giro affibbio il nabikino verde con tanta simpatia 😉

 

Un bacio a tutti e scusate il ritardo

La vostra

Nabiki:*

 

avatar

Nabiki

Amo le cose che non interessano a nessuno, guardo tanta tv ma con un occhio solo, bevo latte e menta, dormo cinque ore a notte, ho quattro carlini in meno di Marina Ripa di Meana.

10 thoughts to “Classifichette…45”

  1. L’angolo in mezzo è fantastico!

    complimenti a Numero 1 perché davvero inclassificabile!!

    e perché la canterò tutta la settimana

  2. la mia numero 1 è chiara si spara la musica rock … passano i decenni, la musica orrenda e i ciuffi si alzano seguendo discutibili mode ma quel banalissimo ritornello non mi esce dalla testa .. chissà se poi chiara si è sparata anche altro, chissà che cazzo di fine hanno fatto .. eululauleula è il nuovo grido di battaglia, faletti era un genio.

    1. Chiara si spara la musica rock che fa nananananana…che grandi i 78 bit, protagonisti anche di un sanremo smielatissimo con “la fotografia”

  3. EMOSSSSIONEEEEE! 🙂 Grazie muchissime per le belle parole spese per me, cara Nab, e per il fantastico Nabikino verde! Sono commossa… Baci, complimenti a tutti e soprattutto al vincitore!

I commenti sono stati chiusi.