Classifichette…49! | NabikiBLòB!

Rss

  • google

Classifichette…49!

Non è stato facile trovare il tempo per stilare questa classifichetta di ritorno, dopo tanti mesi e tanti impegni posso dire solo “bando ai broccolamenti” perché ho staccato adesso, domani ho la giornata piena, devo fa tre lavatrici e preparà la cena.

Perciò grazie per la pazienza (chi se ne frega, tanto è estate e stamo tutti ar mare).

Parliamo di pubblicità, come quattro anni fa, la prima classifichetta in assoluto.

Se all’epoca mi ero addentrata nel mondo commerciale italiano, questa volta cercheremo di dare un tono più internescional che mai, andando a vedere cosa combinano nel mondo…

 

10° POSIZIONE

YOUNG DIRECTOR AWARDS

Serie di spot inglesi carinissimi con protagonisti dei piccoli paraculi malvagi “nati per il drama”…questa è quella che preferisco, il sorrisetto beffardo della piccola è meraviglioso.

 

 

9° POSTO

IL TAMPAX SECONDO I RUSSI

In Italia perfino un uomo sa come infilare un assorbente interno.

Per non parlare di chi in quei giorni faceva la ruota, si buttava col paracadute e segnava sul diario il proprio ciclo con un palloncino rosso…

In Russia sono molto più catastrofisti: se non hai il tampone non ti fare il bagno a mare.

 

8°POSIZIONE TRANSAVIA- THE CICKEN

Il bambino rumeno che voleva far volare un pollo morto. Trauma infantile.

 

 

7° POSTO

ROM CIOCCOLATO

Il nostro amico Half è stato recentemente in Romania a fotografare i pranzi e le cene e a scofanarsi di cioccolata rumena…chissà se ha avuto le stesse visioni oniriche 😉

 

6° POSIZIONE

FITA

CRACKER FILIPPINO

Le pubblicità filippine sono bellissime ed hanno un umorismo tutto loro, consiglio di vedere tutti gli spot anni 80 che si trovano su youtube. Questa è una delle reclami più nuove che ho trovato ed è la fine che tutti i pulciari meriterebbero…

 

5° POSIZIONE

ANCHOR DENTIFRICIO INDIANO MIRACOLOSO

Amata al primo istante, gli indiani ci raccontano storie meravigliose in pochi secondi con una punta di Bollywood…Mogliettina premurosa prepara torta al maritino, probabilmente scambiando la farina col gesso (ma perché uno non dovrebbe tenere il calcestruzzo in cucina?)

Marito mitico non si crea problema a masticarla…tanto c’è il dentifricio!

 

4° POSTO

SMARTHOME UNA COPPIA DI SCEMI COREANI

Perché divorziare quando ci sono le app per fare i dispetti al proprio consorte dentro e fuori casa?

Jin e Sun di Lost se non  fossero mai finiti sull’isola avrebbero fatto la stessa fine…

 

 

3° POSIZIONE

CRAZY AD STARSUITE 7

Spiegare una reclame giapponese è impossibile, il nonsense dilaga, ne avrei potute mettere a milioni e farne una classifichetta a parte ma poi sarei sembrata la solita fissata.

Pensate che io non ho nemmeno capito cosa è “crazy ad starsuite” ma se questi sono gli effetti che produce non voglio proprio saperne nulla…

 

 

3° POSTO

COLORERIA ITALIANA E CORRISPETTIVO CINESE (UN FILINO RAZZISTA)

Guardate questo spot.

Una pubblicità giocata sul doppio senso. Non c’è nulla di razzista, se l’italiano fosse stato un figo certo non ci sarebbe manco stato il motivo di buttarlo in lavatrice per migliorarlo.

E ora guardate questo…

 

Ma per cortesia, non diciamo eresie! quale donna preferirebbe  il candido cinesino al big bamboo?

 

 

2°POSTO

SOUTH AFRICAN SUNSCREEN

A proposito di bianco e nero… In Sudafrica, dopo anni di apartheid, si pigliano allegramente per il culo i visi pallidi.

 

 

 

1° POSTO

BURGER KING JAPAN

Poteva vincere solo una pubblicità giapponese, sappiatelo.

Qui c’è tutto, la recitazione, il trashume, lo splatter, la bruttezza, il nonsense.

Se non sapete cosa regalarmi per il compleanno, voglio una compilation di spot nipponici…

 

 

 

 

E’ stata una classifichetta express questa, quindi vi regalo un piccolo saluto vintage con la nostra Claudiona Mori…

ALONI NO ALONI Sì

E FATTE STA PIZZA!

Prova fagotto a tutti

La vostra

Nabiki :*

Comments are closed.

Comments (10)

  1. avatar Halfangel

    Sappi che le barrette di cioccolato ROM sono una fottuta droga!!! Con quel filino di rum…una bontà!!! E senza tamarri dal petto villoso! 🙂

    Bentornata socia!
    Sorriso!

  2. avatar Mary

    Lo spot del solare mi è piaciuto un sacco!

  3. avatar annikaLorenzi

    ah ah io voto per i due scemi coreani!
    e per il giapponese che è imbattibile!

  4. classifichetta come al solito sublime, li’ fuori è pieno di creativi e geni che bisognerebbe far conoscere al mondo, quello sudafricano è fantastico, un tempo, ti ricordi, c’era un programma mi sembra su MTV dove raccoglievano le pubblicità più originali, strane, geniali da tutte il mondo .. se soffrivi di insonnia come me vedevi cose incredibili .. come te sono convinto che la fantasia nipponica sia fuori concorso, hanno un modo di disegnare, reclamizzare, spingere sull’idiozia, fare le facce inimitabili .. io aggiungo i miei umili two cents con questa pubblicità giapponese che mi fa sempre ridere nella sua semplicità http://www.dailymotion.com/video/x4be7s8_weird-funny-cool-japanese-commercials-2_webcam e, restando alla mia bulgaria e al filone delle pubblicità caste dell’est europa, gira ancora sui canali nazionali, ad ogni ora, questo spot sulla principale birra bulgara dove a farla da padrona sono riferimenti evidenti ed un claim senza bisogno di spiegazioni: “gli uomini sanno/conoscono il perchè” .. https://www.youtube.com/watch?v=8YenSubvOGQ

    • ricordo bene la notte dei pubblivori che facevano su italia 1, d’estate…e adesso ci vorrebbe davvero visto che l’insonnia è tornata.
      Bellissima la pubblicità giap, che trovo simile a questa cinesata (è un po’ lunga ma divertentissima)https://www.youtube.com/watch?v=JVpesget9bU
      la birra bulgara è proprio una pubblicità per maschi ^_^

  5. I giappo sono il meglio, un anno a carnevale 2 amici si sono vestiti ed hanno interpretato uno spot giapponese di noodles…fantastici, ovviamente hanno vinto 🙂