Devo scrivere assolutamente un post abbastanza lungo… – NabikiBLòB! Skip to main content

Devo scrivere assolutamente un post abbastanza lungo…

… Più che altro per togliermi da davanti agli occhi il Meneguzzi che mi addìta!

Indi per cui, oggi scriverò un post riempitivo con le mie altissime considerazioni sparse e l’argomento sono gli altri blog.

THE OTHERS

Ossia quei blog che si aprono senza un vero motivo, vuoi che iobloggo ti dica che hai affinità con costui/costei, vuoi perchè passano di qui e ti invitano, vuoi che vedi un avatar che ti piace o un nome che attira e ti ritrovi a leggere le loro storie.

I blog che preferisco già li conoscete (perchè alla fine mi sto accorgendo che siamo un gruppetto e cincischiamo tra di noi).

I blog che mi stanno sulle scatole li visito una volta e sto.

Ed è proprio di questo che vi vorrei parlare, io raramente mi metto a commentare. Sono una lurker professionista, ci metto un pò a venir fuori e con quei blogger con cui riesco a lasciarmi andare mi diverto pure a lasciare i miei umili segni.

 

Poi ci son quelli che si inacidiscono se passi senza lasciar altra traccia di te oltre al tuo avatar, quelli che ancor prima di aprirli ti chiedono il commentino (esistono!), oppure quelli che privatizzano improvvisamente e ti lascian fuori dalla porta perchè "hanno avuto problemi con altri e i maleducati non sono i benvenuti" , decidendo a prescindere che anche tu che li visiti per la prima volta sarai maleducata/o.

Ma questa è un’altra storia…

Mi danno sui nervi i blog fermi. Quelli che aprono il loro diario "in una notte buia e tempestosa" con un primo post strepitoso che promette chissà quali avventure e poi…puff! 

Fine.

Altro tipo di blog che sopporto poco sono quelli personali-impersonali.

Son convinta che per scrivere di sè bisogna saper scrivere (e faccio pure i nomi di chi secondo me sa scrivere se volete), non postare un video, una frasetta del web o un "buona giornata a tutti!" random.

Ho notato che questo tipo di post è sempre stracommentato, vi giuro, ho aperto i commenti sotto un "buona giornata!" e ce ne erano almeno una trentina di risposte "buona giornata a te" e via di cartoline con gatti,cani,fiori.

Per educazione dovrei rispondere lo so…ma son maleducata e mi impediranno il prossimo accesso.

 

Ma torniamo ai blog con un post solo.

Scrivere di sè è difficile, specialmente se hai una vita sopraffatta dalla routine… se siamo troppo impegnati non scriviamo mai, se non facciamo nulla non abbiam molto da scrivere.

Probabilmente è per questo che molti abbandonano l’idea del diario lasciandolo alla notte buia e tempestosa.

 

Sicuramente è per questo che io non scrivo di me stessa, parlare di trash, televisione e classifichette è decisamente più facile, garantisce continuità e distensione (ho già tanti caxxi per la testa!) e mi da la possibilità di sputar scemenze…cosa in cui mi reputo abbastanza brava.

 

Perciò il mio consiglio è questo…se durante la notte buia e tempestosa decidi di aprire un blog il giorno dopo scrivi.

Sennò non scriverai mai.

E se non sai che scrivere il giorno dopo, prendi una direzione…non devi per forza parlare di te, ma puoi parlare anche solo di quello che piace a te.

 

PS. Oggi  un amico su facebook mi ha scritto "ma tu che hai un blog di GOSSIP perchè non parli del caso Belen-Corona-Emma Marrone e il ballerino di amici?"

A te, AMICO mio devo ringraziarti per avermi dato della gossippara, questo blog potrebbe anche prendere una brutta e inaspettata piega!

Qualcuno mi dica cos’hanno in comune Belen e Corona con Emma Marrone e amici che non vedo Studio Aperto da una vita…

 

avatar

Nabiki

Amo le cose che non interessano a nessuno, guardo tanta tv ma con un occhio solo, bevo latte e menta, dormo cinque ore a notte, ho quattro carlini in meno di Marina Ripa di Meana.

28 thoughts to “Devo scrivere assolutamente un post abbastanza lungo…”

  1.  ahahah…probabile!

    ma comincio a preoccuparmi…ora pure qui mi arrivano richieste su sta storia…mi sto documentando.

  2. eh no eh….non te mette a parlà de sto gossip de basso livello pure tu…te LO prego!!!! FOREVER TRASHHHHHH

  3. io pur senza vedere studio aperto ho sentito il tg5 che dava risalto a sta storia…in pratica Belen starebbe con il ballerino di amici, ex fidanzato di EmmaTettaMarrone.

    E un bel "echissenestracatafotte?" al termine della notizia (???) non vogliamo mettercelo?

    Per il resto, sono abbastanza stufo delle notti buie e tempestose che si rivelano fuochi di paglia. Tanto, se vuoi scrivere un post personale, e ti vergogni poi o non ti senti libero di dire quello che senti, è inutile…no?

    detto ciò…in un paio di giorni la quinta parte è pronta…ihihihih mezza marchetta ci sta dai…;P

    sorriso (ieri sono diventato amico di nabikiblog su faccialibro)

  4.  Pensa,ho appena visto il servizio su tgcom!

    Tutti preoccupati per la povera Emma!

    Ma a Corona che potrebbe fare una strage di amicidimaria in diretta non ci pensa nessuno?

    boh…

    grazie x essere amico di Nabikiblog…

    ahah! ecco chi è "quel tizio" sei te!

    allora se guardi bene quella col taglio fashion sono io 🙂

    marchette sempre ben accette, non ci sarò nei prossimi giorni ma appena posso verrò a leggere il tuo racconto yeeee

  5. E io come sono??? Aspettavo un tuo giudizio tranchant anche su di me (mi sto rosicchiando le unghie).

    Come darti torto: d’altronde la blogosfera è uno specchio del mondo reale (dove non hanno neanche il coraggio di mandarsi cartoline patinate con "buona giornata anche a te")

  6.  Guarda Simone, io non ho fatto i nomi dei blog che seguo perchè si sa già quali sono, e tu sei tra questi.

    Tra l’altro la tua categoria è popolata da gente che sa scrivere e gente che veramente non ha idea di cosa sia l’erotismo.

    Leggendo il tuo blog l’impressione è che tu sai di cosa stai parlando, i tuoi racconti sono eccitanti perchè oltre ad aver questa passione per la passione sai anche scriverla senza troppe volgarità ma con la giusta dose di porcaggggine che può piacere anche a noi donne (che poverette che siamo non ci piace mai il sesso! mapperfavore!)

    Su splinder eri l’unico blog erotico che seguivo ma ne ho visitati alcuni che proprio mi facevano rabbia! se apri un blog di cucina devi saper cucinare se apri un blog erotico…

    e il tuo è un bel blog!

     

  7.  y.y scusa, non ho resistito.
    I gossippati là hanno in comune delle corna. L’ho sentito dalla radio del furgone alle 6 di mattina mentre andavo dai porci. Oh, alla fine sempre nelle corna capito.

  8.  ma c’è di tutto su sto fiore mancano le code di maialino!

     devo ammeterlo…ho scritto sto post per poter avere anche io le cartoline nei commenti! (invidiosa io!) 

  9.  non dirlo troppo ché poi mi vien voglia di farlo tutti i giorni 😀
    Io pensavo a un cuore trafitto grondante sangue, ma poi era troppo scontanto da parte mia 🙂
    Chissà un fegato glitter… 

  10. Nabi  anche se come dici tu posti di classifichette, tv e svarionate miste si capisce molto di te…ed e’ un bel leggere(si puo’ dire?)..ammemipiaci!

  11. @Qdsdp un fegato grondante glitter se lo trovi…magari!

    @Simone hahaha…non te l’aspettavi eh?

    @Mary 🙂 

    @Mareluna ti ringrazio, era proprio questo che volevo dire, a volte dalle opinioni si capisce molto delle persone,forse anche di più di chi scrive direttamente di sè stesso.Grazie!

  12. Guarda guarda, una scrive due minchiate e tutti a commentare. Ma io non vi capisco hahahahha

    Io sono un po’ come te, ogni tanto visito qua e là blog nuovi e devo ammettere che mi hai fatto molto sorridere con le tue osservazioni. Sono pienamente d’accordo.

    Ora però scusa perchè mi hai incuriosita. Vado a visitare Simone 😀

  13.  Don Buro troppo tardi…ormai so tutto quello che c’era da sapere.

    chitarra…la curiosità è femmina! 😉

     

  14.  MINCHIA quando ho visto quel fiore mi sono calate le palle a terra 😀 … ahahah 

    hmm non saprei, io trovo molto più facile scrivere cose mie, non serve fantasia 😀 e poi magari un domani chissaa.. rileggo .. 

  15. @Wonder Infatti per scrivere di se stessi bisogna saper scrivere, e tu sai scrivere!

    per quello che ti riesce più facile…

    poi di te mi piace che scrivi come parli! è una caratteristica che ti rende adorabile…ma da quanto sei in Italia? scrivi meglio di molti nativi italici…:)

     

  16. Il mio e’ un non-blog. Io scrivo non scrivendo e anche quando leggo ho difficolta’. Se non segno col dito non seguo. E ovviamente se ho mangiato qualche amicachips mi resta lo schermo unto. :p

    Ho pure fatto sparire tutti i post e i postini perche’  vedermeli sempre sotto gli occhi mi stanca. Diciamo che il mio cosetto e’ una finestra variabile. Ogni volta che mi affaccio mi garba vedere un panorama diverso.

    Olle’!

  17.  @Nick il tuo non blog però è una figata, poi se è concepito così ancora meglio! poi sai che addddddoooooorrrrrooooo llllaaaa ttttuuuuaaa cccchhhaaatttt!

    @Heaven…i blog che consiglio son tutti linkati 😉

  18. il mio blog è quasi strettamente personale, a parte varie ed eventuali incazzature,  a questo punto mi chiedo e ti chiedo: come lo trovi?

  19.  Paolo molti blog che visito sono personali.

    Io mi riferisco ai blog personali/impersonali ossia molto spesso infarciti di aria fritta e "buona giornata" (ce ne sono tantissimi)

    e poi 

    Son convinta che per scrivere di sè bisogna saper scrivere

     

    tu sai scrivere di te (come sai scrivere di altro,incazzarti ecc…) quindi è sempre interessante leggerti.

    😀

     

I commenti sono stati chiusi.