I norvegesi si che sanno tutto… – NabikiBLòB! Skip to main content

I norvegesi si che sanno tutto…

Ieri sera saltellavo qua e la col telecomando quando tra un abito da sposa cercasi e un cupcake al caffè mi sono sparata per intero la seconda puntata del nuovo figherrimo show di real time: MATRIMONI AL BUIO e annuncio che è già il mio programma preferito.

Che roba è?

E’ un esperimento scientifico, ma soprattutto antropologico.

Sei single norvegesi, che non hanno mai trovato l’amore (nemmeno online) compiono un passo estremo monitorati da tv, psicologi e pastori protestanti: sposare un perfetto sconosciuto/a.

Inutile dire che la cosa è interessante, perché un tempo non molto lontano e tuttora in molte parti del mondo, la pratica del “matrimonio combinato” è stata ed è ancora la norma ed è statisticamente provato che alla fin fine funziona meglio della nostra occidentalissima e banalissima “fissa per il vero ammmore”.

Le percentuali di divorzio sono basse, ma in questo caso c’è da dire che le coppie dovranno affrontare un periodo di prova di sei settimane ed avranno (a differenza dei paesi dove sono i famigliari a decidere chi sarà il consorte) la facoltà di separarsi.

In più, il team di psicoreligiosi li ha accoppiati seguendo un certo standard di affinità elettive… un vantaggio discreto rispetto alle accoppiate di casta e levatura sociale delle famiglie indiane.

In tempi moderni come questi, c’è da distinguere l’amore e il bisogno di amare.

La gente ha smesso di incontrarsi e di conoscersi, la maggior parte delle volte si innamora dell’idea dell’amore e si infila in storie internettiane con qualcuno che tanto non vedrà mai di persona…Così una puntata di Catfish su due finisce con un ciccione nero che ti ha preso per il culo per sei mesi.

Trovo molto più interessante vedere come se la cavano le coppie di neosposi sconosciuti e “tifare” anzi, “shippare” per la nascita in provetta di questi sentimenti tutti norvegesi.

 

La prima coppia è composta da Likke e Jonas.

UnknownC’è da dire che ad occhio lei sembra molto più vecchia di lui.

Lui è caruccio, lei è alta sedici metri ed è abituata fare tutto da sola, una donna in carriera che ha viaggiato e studiato tantissimo.

I due vanno in viaggio di nozze a Parigi, dove lei assume subito il comando su cosa mangiare, cosa vedere e dove andare. Lui tenta la carta del romanticismo e le regala un mattone (la prima pietra della costruzione di un rapporto), lei si scioglie come un cuore di panna e lo bacia.

Sti due mi piacciono, spero che funzioni.

 

Unknown-1Mette e Martin invece non mi parono ben assortiti.

Lei è un po’ una “figa di legno”, già al primo incontro (quando si sono sposati) commentava male il fatto che il suo sposo fosse pelato e troppo sportivo…epperò di che ti lamenti?

Lui cerca di metterla a suo agio (ma sti norvegesi so tutti così accomodanti?) portandole la colazione a letto…in teoria, lui povero, si aspettava una prima notte di nozze un po’ più coinvolgente ma lei non ha nemmeno chiacchierato un po’.

I due vengono a Roma in luna di miele ma ancora non c’è dialogo, in compenso vanno a fare jogging a villa borghese.

Non credo resteranno insieme.

 

 

Unknown-2

Unknown-3

 

 

 

 

Mie e Simon invece, nonostante la differenza di statura (lei è molto più bassa di lui) sono quelli che apparentemente sembrano più predisposti a stare insieme.

Già a Barcellona pomiciano allegramente e si ubriacano, lui è innamorato, lei appiccicosa.

Però l’ombra del rientro nella nuova casa è in agguato, lui mette subito in chiaro che in Norvegia dovrà lavorare molto ed uscirà di casa alle sette meno un quarto. La cosa mette un po’ a disagio Mie, che invece dovrà cucinare e stirare…

staremo a vedere.

Questo programma mi incuriosisce, anche se di trash finora se ne è visto poco, voglio proprio gustarmi (e spero ci siano) le prime grane della vita coniugale di questi norvegesi che la sanno lunga.

Shippo troppo Likke e Jonas 😀

 

PS. ho scoperto ora, che lo show è Danese, ma alla fine è uguale no?

avatar

Nabiki

Amo le cose che non interessano a nessuno, guardo tanta tv ma con un occhio solo, bevo latte e menta, dormo cinque ore a notte, ho quattro carlini in meno di Marina Ripa di Meana.

24 thoughts to “I norvegesi si che sanno tutto…”

    1. per ora è proprio carino! peccato vada in onda di venerdì sera sul tardi, però mi piace la serietà con cui trattano il tema, proprio come un esperimento!
      W I DANESI!

  1. Lo vedo già da un pò…ed ogni volta ho la stessa sensazione, questi sembrano dei marziani…penso che verranno pagati molto bene per fare uno show del genere..boh, a me a annoia!

    1. speriamo la facciano allora! anche se dubito che in un paese fortemente cattolico come il nostro sia fattibile…:(

  2. A queste condizioni quasi quasi mi sposo anche io! Troppo figo! I danesi troppo avanti! Hai ragione nab…qui interverrebbe la santa inquisizione e l’opus dei! 🙁 voglio vederlo!

    1. Ieri hanno replicato le prime tre puntate, che dire…mi ha coinvolto! È fighissimo il modo in cui li hanno accoppiati, quasi quasi rivaluterei la scatola chiusa pure io 😉

  3. io (su suggerimento di ADV) l’ho guardato venerdì e anche io ho notato la prima coppia…mi sembrava lui fosse preso e che a lei non fregasse un beato cipperimerlo….

    sorriso

  4. ho visto la replica!

    ma incredibile! soprattutto i commenti sull’amore fisico..l’intimità…

    questi si sono appena visti!

    e qualcuno già ci prova eh!

  5. Ciao Nabiki!!
    se sei fan di questo programma noi puoi perderti 90 giorni per innamorarsi (non sò se ne hai già parlato).
    In questo caso delle belle ragazze provenienti da destinazioni esotiche (la steppa russa, la selva colombiana…..) cercano di vincere il biglietto fortunato della lotteria, sposando il bisteccone americano di turno, non proprio affascinante ma in possesso della grean card!
    Non riesco a capire chi mi risulti più triste: se i ragazzi, che non capiscono di essere usati, o le ragazze che si illudono con così poco……

    *** Antispam disabled. Check access key in CleanTalk plugin options. Antispam service cleantalk.org. ***

    1. ciao Francy79, benvenuta! ^_^
      90 giorni per innamorarsi è nella mia black list! non sono mai riuscita a beccarlo, sai se lo danno ancora?

    1. ciao Eleonora, purtroppo anche io ho perso le ultime puntate…appena so qualcosa vi informerò al più presto su eventuali repliche o spoiler del finale.
      bacioni e benvenuta sul nabikiblòB!

  6. qualcuno a visto l’ultima puntata e sa chi e rimasto insieme e chi a divorziato?

    1. non saprei, purtroppo non ho visto le ultime puntate…dalle chiavi di ricerca del blog posso solo intuire che i miei preferiti (jonas e likke) abbiano divorziato…spero di no, chi sa parli!

  7. ATTENZIONE SPOILER:
    Mie e Simon sono rimasti insieme.
    Jonas e Likke hanno retto un po’ ma poi si sono lasciati.
    Martin e Mette hanno divorziato.
    fonte: pagina fb di real time

I commenti sono stati chiusi.