La lista nera – NabikiBLòB! Skip to main content

La lista nera

Image and video hosting by TinyPic  a lato: Fabio Fazio, il primo uomo da abbattere quest’anno…

 

 C’è da dire che una lista nera così nera non si era mai vista, nemmeno nel 2004, quando fecero direttore artistico Tony Renis e c’era un unico girone di cantanti. E l’unico BIG era Masini.

Ma tant’è…Fazio ha scelto.

 

ARISA:

No, non ce ne era proprio bisogno, ne’ si sentiva la sua mancanza. Due canzoni poi non so se riuscirò a sopportarle.

Due anni fa aveva annunciato la "svoltarock" che poi si rivelò un assolo di chitarra in stile "GattoPanceri" adesso basta! la boccio a prescindere. BAH…

 

 

NOEMI:

Idem con patate come per Arisa.

Noemi poi si piazza sempre (senza nessun motivo oltretutto) ma la legge di Sanremo n°19 prevede che dall’inizio dei talent in Italia, ogni anno ci sia un vocal coach in rappresentanza. Quest’anno invece di mandarci Mika ci hanno rifilato Noemi da devuoissss. Insomma come sostituire Cocciante con J.Ax (ah già, questa è l’amara realtà) BLEAH…


 

 

RAPHAEL GUALAZZI feat. BLOODY BEETROOTHS:

Non ho idea di che roba sia questo "feat" ma due anni di seguito al festival mi fa scadere il Gualazzi, che comunque apprezzo.

Certo che curare la colonna sonora di "che tempo che fa" è come scrivere RACCOMANDATO in fronte al tenero Raphael. SPERIAMO BENE…

 

 

 

 

I PERTURBAZIONE:

Per la legge di Sanremo n°2 ci deve essere almeno un gruppo della scena "indiii-andergraun" italiana. Peccato che sti gruppi non portano mai canzoni all’altezza di drizzare i capelli agli abbonati in prima fila. VEDREM…

 

 

CRISTIANO DE ANDRE’:

Quest’anno che mancano gli amici di maria, vuoi non invitare il peggiore dei figli d’arte? Ricordo poco di quest’uomo e quel poco che ricordo aveva a che vedere con un arresto. QUALCUNO CONOSCE LE SUE CANZONI? (a parte quelle con il naso lungo)

 

 

RENZO RUBINO:

Qui, non solo si aggira la legge n°7 di Sanremo (che prevede che sia il vincitore dei giovani dell’anno precedente a partecipare di diritto) , ma, si da’ modo che la legge n°1 (ci deve stare uno che leggendo il nome dici "chi cazz è quest?) abbia ben più di un rappresentante! Per la cronaca è quello che l’anno scorso cantava "amamiuomoapparecchiamiuomoconmanidauomo" e per la legge numero 26 del Nabikiblog è l’uomo da abbattere quest’anno. QUINDI ABBATTETELO…

 

 

RON:

Troppo giovane per esser considerato vecchia gloria. Come dice il mio prezioso socio Halfangel, confidiamo almeno in un parrucchino nuovo e degno del miglior Sandro Mayer. INDIFFERENTE…

 

FRANKIE HI-NRG:

Per la (nuova) legge di Sanremo n° 11 comma bisss quest’anno doveva esserci per forza un rapper. Speravo ardentemente in MondoMarcio e gufavo insistentemente per Moreno di Maria. L’ha spuntata nonno Frankie, che qualche anno fa ci deliziò con una rissa al dopofestival con coprotagonista Zampaglione. VABBE’

 

 

GIULIANO PALMA:

Perché qualcuno dovrà pur piacermi. BELLA SCELTA.

 

FRANCESCO RENGA:

Perché qualcuno dovrà pur vincere. ACQUA CALDA.

 

GIUSY FERRERI:

Una delle poche azzeccate tra le indescrezioni sul cast. Tentativo di rilancio definitivo, o la va o la spacca. CHISSA’…

 

 

FRANCESCO SARCINA:

Per la legge n°1 di Sanremo, ecco un altro "chicazzè?" per la cronaca è il cantante de Le Vibrazioni senza Vibrazioni. Perché? PERCHE’ SI…

 

 

ANTONELLA RUGGIERO:

Per la legge n°14 di Sanremo deve essere presente ad ogni edizione almeno un pezzo (o un ex pezzo) dei Matia Bazar. Avrei avuto un gran gusto nel ritrovar il cartonato di Golzi ma l’hanno sbolognato dal magazzino assieme a Morandi nel 2011. COMUNQUE BENTORNATA ANTONELLA!

 

RICCARDO SINIGALLIA:

Perché ci voleva almeno un amico di Zampaglione (secondo la legge n°17 di Sanremo), o comunque qualcuno che avesse a che fare con lui e i Tiromancino. SPERO NELLA RISSA CON FRANKIE hi-nrg.

 

 

A questo punto non possiamo notare la grande assenza della legge n°2 e n°3 di questa rassegna tanto importante per noi.

Nessun neomelodico ad assicurare la vendetta del televoto e soprattutto l’assenza quasi totale di TRASHUME ANNUNCIATO.

In preda allo sconforto vi assicuriamo comunque la nostra presenza.

in fede

Nabiki & La Giulia

 

avatar

Nabiki

Amo le cose che non interessano a nessuno, guardo tanta tv ma con un occhio solo, bevo latte e menta, dormo cinque ore a notte, ho quattro carlini in meno di Marina Ripa di Meana.

30 thoughts to “La lista nera”

  1.  Oddio,tra tutti i citati ne conosco tipo….4? xD
    Comunque,non cantar vittoria per il trashume! Non si sa ancora chi saranno gli ospiti delle varie serate 😀
    Invece non ho capito una cosa…la Littizzetto ci sarà?

     

  2.  Io non canto vittoria, io SPERO nel trashume, sennò come mi alimento per cinque serate? l’unico ospite confermato per ora è la raffa nazionale. la littizzetto ci sarà.

  3. la legge n°1 (ci deve stare uno che leggendo il nome dici "chi cazz è quest?)

    Ahahahah quanto è vera!! Io ti amo!! 😀

    L’unica che mi piace è la Ruggiero, perché magari non è il nuovo che avanza, ma è la più brava (e i Matia Bazar dopo di lei non ne hanno trovata una uguale, diciamolo pure).
    Sono curiosa di sentire zio Frank…e Giuliano Palma. Renga ha rotto il menga (almeno a me, così faccio pure la rima), Giusy Ferreri non mi dispiace, l’ho sentita dal vivo quanto meno non stona come molti altri..Arisa e Noemi di nuovo con-correnti…che si inventeranno per stupirci? Mah.
    😉

     

     
     

  4.  Raffa???? Quella che stava con Luca ma poi è diventato Gay e Povia l’ha spiattellato ai quattro venti?
    Quella che ha cercato di ripiegare su Pedro perchè gli uomini latini son più dotati?
    Quella che fa l’amore solo da Trieste in giù perchè ha litigato con i leghisti?
    Quella che ha telefonato a mezza Argentina per far rincontrare persone che non si vedevano da anni anticipando così Facebook?
    Quella che ha predetto la fine del mondo prima dei Maya promettendo che si sarebbe spostata un poco più in là?
    No,non conosco 😀

     

  5.  Ah, e speriamo che Fazio non ci rifili il solito polpettone di Saviano che davvero ha rotto le palle. Rispetto a parte, se piace a lui non vuol dire che stia simpaticissimo pure al resto degli italiani!!

  6.  quest’anno con la legge n°1 si sono superati…diciamo che "l’italiano medio" sa chi è (forse) Ron, la Ruggiero e basta. Però pessima mossa togliere i neomelodici, lo dico per gli ascolti (e per il trash intrinseco) Saviano: io sono con il resto degli italiani, lo sopporto poco. Sono dell’idea (tradizzzzzionalissssima quanto vuoi) che il festival debba essere una settimana di distrazione dai problemi del paese. Fazio, Littizzetto, Saviano e chissà quale altro capoccione sono le persone meno indicate per farci passare le paturnie. Quest’anno aggiungiamoci pure una rosa dei big così debole ed abbiamo risolto!

    Contenta anch’io per la Ruggiero cmq.

    @DoppioGeffer boh, non so di chi parli ;D 

  7.  ti quotissimo. Se uno vuole vedere uno spettacolo si vuole divertire, non può sfracagnarsi i maroni sempre con i soliti discorsi (copiati, tra l’altro). La littizzetto tratta (anche) temi d’attualità, ma almeno ha lo scopo di farci sdrammatizzare un po’, quindi secondo me ci può stare…
    Ma l’altra valletta chi è?
     

  8.  Francesco Sarcina ha una voce meravigliosa…speriamo sia bella la canzone…e per la mancata convocazione dei cantanti melodici…aridatecigigidalessio!

  9.  io neanche li conosco tutti…

     

    tifo già per giusy ferreri che ho amato alla follia in x factor…insieme agli Aram ..

     

    a me piace Cristiano De andrà ma credo che la vittoria andrà all’acqua calda!

     

    arisa e noemi ebbasta!

  10.  si ma cinque serate di "lucianina" io le trovo pesanti, non per lei eh, per Fazio.

     Sarcina piace anche a me,per i neomelodici nessuno mi colpirà al cuore come Maria Nazionale ^_^

  11.  ho avuto un flash!

    ricordi per caso, la canzone famosa di cristiano de andrè? mi serve il titolo! il ritornello diceva "ci sono novità ci sono notti che per nulla al mondo perderei"  

    mi gioco la camicia sulla vittoria di renga.

  12. …vedremo che succede… certo che questi nomi non mi fanno impazzire.

     

    Soprattutto la coppia Arisa-Noemi (dopo averle viste come giudici ai talent mi stanno ancor più sulle palle…)

     

    Vittoria di Renga ? A questo punto mi sa proprio di si 🙁

     

    Mi auguro dei bei momento con la Ruggiero e Giuliano Palma !

     

  13. Non c’è un cantante preferito, diciamo che se proprio devo tifo per Renga.

    Ho pochi stimoli per seguire Sanremo quest’anno

    Ciaooo!

  14.  :*

     Arisa e Noemi poi hanno un piazzamento assicurato. Anche se molto dipende da come finirà la ferreri.

     alle brutte ci inventeremo un controfestival.

     Renga secondo me, quest’anno non ha proprio rivali (per quanto io lo ami molto poco) voce stratosferica ce l’ha sempre, assente da più di un anno…deve proprio riuscire a tirare fuori una canzone più brutta de "la tua bellezza"  e non è facile! ma potrebbe stupirci.

  15. Ne conosco pochissimi, fra questi.
    Frankie mi piace, Noemi la conosco solo perché era nello stesso programma di Pelù (ma conoscevo esplodeilcuoredistanteannilucefuoridamè).
    Ma a Sanremo non ci va mio cugino con qualche suo pezzo in lingua?
    Riscuoterebbe un sacco di successo!!

    Moz-

  16.  Quest’anno proprio non ci siamo..non c’e’ proprio nessun cantante che mi piaccia particolarmente…e c’e’ ne sono molti che proprio mi stanno antipatici…
    Anche se mi sta antipatico l’unico degno di Sanremo e’ Renga..perche’ per il resto lasciamo perdere..
    bacio

     

  17.  GRAZIEEEEEEE mi ci stavo scervellando!

     Frankie andava bene 15 anni fa, adesso bah…tuo cugggino Karim è troppo internescional per Sanremo, lo vedo bene all’eurovision!

     ma onestamente sarebbe un discreto cast senza Noemi,  Arisa e Rubino. Ecco, quest’ultimo proprio non capisco perché lui si e il vincitore dei giovani no. bah.

     dipende da chi le ha scritto i pezzi.

  18.  io ricordavo solo il video di "canzoni con il naso lungo" poi m’è venuto sto flash ma non ricordavo se fosse lui o il figlio di modugno…che se non sbaglio gareggiavano tra i giovani nella stessa edizione.

I commenti sono stati chiusi.