La settimana eccessiva delle secessioni – NabikiBLòB! Skip to main content

La settimana eccessiva delle secessioni

Post scritto da Mandrake

La Catalogna secede dalla Spagna con un referendum, sembrerebbe, anticostituzionale. La Guardia Civil cerca di impedirlo picchiando un po’ di persone che volevano votare un referendum che a detta dello stato centrale non sarebbe stato valido.

Autodeterminazione.

“Non succede ma se succede” avrebbe detto Piqué, calciatore catalano della nazionale spagnola poco prima di secedere dalla Spagna. Ora, a voler eccedere nel rigore, bisognerebbe che il difensore blaugrana salti i prossimi mondiali.

Autoesclusione.

Il Camerun anglofono secede da quello francofono. È successo veramente, lo stesso giorno del referendum della Catalogna. Nessuno eccede nel mantenimento dell’ordine, tutto sotto controllo: una ventina di morti.

Autodeterminazione

Il cervello di un pensionato di Las Vegas secede dal resto del corpo. Quest’ultimo, rimasto senza freno eccede nella reazione e ammazza 59 persone sparandogli dal balcone. Poi si uccide.

Autouccisione.

Mio figlio è fortemente contrario allla secessione dei pezzi di biscotti. Se il biscotto non è integro, si incazza e non lo vuole. Se è integro, gli dà un mozzico e poi eccede nella sua reazione pretendendone un altro perché gli è rimasto in mano solo un pezzo di biscotto.

Autoaffermazione. O semplicemente rompi coglioni.

avatar

Nabiki

Amo le cose che non interessano a nessuno, guardo tanta tv ma con un occhio solo, bevo latte e menta, dormo cinque ore a notte, ho quattro carlini in meno di Marina Ripa di Meana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *