SANREMO 2012 LA LISTA NERA – NabikiBLòB! Skip to main content

SANREMO 2012 LA LISTA NERA

 Allora…come i più affezionati sanno anche quest’anno io e Giulia commenteremo il festival che partirà il 14 febbraio, durerà 5 serate e sarà nuovamente presentato dalle mani di Gianni Morandi affiancate da Rocco Papaleo,Tamarra Ecclestone (la nuova Paris Hilton) e una modella ceca (Ivana qualcosa).

Ma la cosa più importante riguarda il cast dei big che è stato annunciato poco fa durante la trashmissione di un Giletti invasato.

Poi la "grande novità" di quest’anno la serata del giovedì, che diventerà la serata "international" che prevede una versione "stranierizzata" di alcuni brani popolari italiani  proposti dai big affiancati da "grandi star" internazionali (si vabbè…eccetto un paio,gli altri li scongeleranno direttamente dalla cella frigorifera di Carlo Conti!)

 

ECCO LA LISTA NERA DEI PARTECIPANTI CON RELATIVO BRANO, BRANO POPOLARE E OSPITE ACCOPPIATO…

 

NINA ZILLI  -per sempre

Ci piace, non ci entusiasma però. Nella serata di giovedì canterà "never never never" con SKY DEI MOORCHEBA

 

SAMUELE BERSANI -un pallone

Un gradito ritorno. Nella serata di giovedì si esibirà insieme a GORAN BREGOVIC cantando "romagna mia" (non è una battuta)

 

DOLCENERA -ci vediamo a casa

Arieccola. Ormai appare ad annate alterne. Nella serata international porta "my life is mine" la cover di vita spericolata assieme a PROFESSOR GREEN (chi??)

 

PIERDAVIDE CARONE E LUCIO DALLA -Nanì

Dopo aver scritto una frase come "in tutti i luoghi in tutti i laghi" debutta al festival anche come cantante quell’incapace di Carone e lo fa accaparrandosi i favori di Lucio Dalla…non sto insinuando nulla. Il giovedì canteranno assieme a MADS LANGER (chi??) anema e core

 

IRENE FORNACIARI -il mio grande mistero

Quale sarà il mistero che circonda le frequenti apparizioni all’ariston di questa donna? vorrei proprio saperlo…si esibirà con BRIAN MAY (I who have nothing) il mistero si infittisce…

 

EMMA -non è l’inferno 

Per te che non ti ascolti forse…Arieccola pure questa, il tassativo defilippico che se fallisce un anno ritenta il seguente. La serata international prevede l’avvento di GARY GO (stocaz!) canteranno "il paradiso" si vabbè…l’inferno il paradiso, che originalità!

 

MATIA BAZAR -sei tu

Perchè quest’anno non c’è Albano, non c’è Toto Cutugno e allora qualcuno deve far da riempitivo geriatrico. Direttamente dai migliori anni arriva AL JARRAU a duettare con loro, il tema del padrino "speak softly low"

 

NOEMI -sono solo parole

La meno peggio dei talent, proveniente da x factor è comunque riuscita ad emergere anche se non la amo non mi dispiace.Il giovedì ci farà sentire "to fall in love" (amarsi un pò) con SARAH JANE MORRIS (scongelata da quei sanremo anni 90 in cui si sperimentarono i primi duetti internazionali!)

 

FRANCESCO RENGA -la tua bellezza

Perchè qualcuno dovrà pur vincere facile. Per la serata international canterà "il mondo" assieme a SERGIO DALMA (chi???)

 

ARISA -la notte

Su Arisa sono incerta, mi è simpatica ma è pure vero che le sue canzoncine mi stanno parecchio sulle palle…Il giovedì scongeleranno una mummia per lei, JOSE’ FELICIANO (que serà)

 

CHIARA CIVELLO -al posto del mondo

Altro tassativo, "l’illustre sconosciuto" di quest’anno, so solo che fa jazz (basta che non è come quella Nikki Niccolai però eh!) per il giovedì viene riesumato SHAGGY (la canzone non me la ricordo però…)

 

GIGI D’ALESSIO E LOREDANA BERTE’ -respirare

Accoppiata più improbabile forse non esiste, speriamo in un qualche raptus della Bertè contro il primo! Prevedo trash a palate…per il giovedì sti due pretendono di cantare "piccolo uomo" in tedesco assieme alla "famosissima" NINA HAGEN (chi?????)

 

EUGENIO FINARDI -e tu lo chiami Dio?

Ok, dai ci può stare…è abbastanza gradito anche questo ritorno. Per la serata international canterà "torna a surriento" assieme a NOA (altra presenza inquetante degli ultimi festival)

 

MARLENE KUNTZ -canzone per un figlio

Grande attesa e curiosità, mi ritrovo contenta di questa scelta.

Il giovedì meriterà un discorso a parte visto che duetteranno con PATTI SMITH! Non ho fatto nemmeno in tempo a memorizzare il titolo della canzone, mi è bastato sentire il nome PATTI SMITH per non capirci più nulla! Fortuna che l’hanno detto alla fine…

avatar

Nabiki

Amo le cose che non interessano a nessuno, guardo tanta tv ma con un occhio solo, bevo latte e menta, dormo cinque ore a notte, ho quattro carlini in meno di Marina Ripa di Meana.

9 thoughts to “SANREMO 2012 LA LISTA NERA”

  1.  io non vedo l’ora…. ma proprio non la vedo…. 
    non sai quanto sono impaziente di sentire Bertè – D’Alessio.m Si prospettano GRANDI risate!

  2.  Giuliaaaa tra l’altro quella che duetterà con loro dicono che sia più matta della bertè…prevedo una vagonata di trashume infinita quest’anno!

  3. ciao Nabi, non vedo l ‘ora di leggere i tuoi commenti……questi duetti, a me, spaventano seriamente ( vedi. Tata Errore ahhahah)….

  4.  grazie anto sei sempre il benvenuto! a proposito della errore oggi mi è capitato di vedere un suo video, all’inizio era tutta caruccia poi a metà canzone è completamente impazzita ed ha cominciato a fare il robottino…ti ho pensato in quel momento!

  5.  Cara Nabiki, sarei contenta di organizzare da noi una visione sanremese, che ne dici? 

  6.  kiaruccia…beh ci vorrebbe un libro di storia del festival…è iniziata nei primi anni di sanremo, è sparita negli anni 70 e 80 è tornata x due edizioni negli anni 90 e nel 2000 è stata reintrodotta da bonolis…però quest’anno ci sarà sia la serata dei duetti con ospiti italiani e agli stranieri è rimasta sta serata international, la differenza sta nel fatto che quest’anno canteranno una canzone vecchia italiana adattata in un altra lingua (solo x quella sera)

I commenti sono stati chiusi.