Sanremohorrorpictureshow 2017 le pagelle della prima interminabile serata | NabikiBLòB!

Rss

  • google

Sanremohorrorpictureshow 2017 le pagelle della prima interminabile serata

Allora, chiariamo un paio di cose: “Sanremo non lo guarda nessuno, le canzoni sono orrende, i cantanti chi li conosce, io l’ho visto giusto per i super ospiti” sarà il tormentone dei prossimi giorni dei vostri colleghi-amici e parenti.
Carlo Conti e Maria De Filippi hanno ritmi diversi, si sapeva, ma porca miseriaccia, terminare la prima serata all’ una e dieci è cattiveria pura.
Una carrellata di gente che poteva benissimo non esserci, messa lì a broccolare solo per fare tardi, undici Big passati in sordina, eliminazioni provvisorie che non ti spieghi e il pensiero dello spettatore medio è subito “ma chi me O fa fa’? Ma io domani me devo arza’ ae sei, ma se po’?”

Ecco…ma se po’?
Bella l’idea di aprire con Tiziano che canta Tenco, Tiziano Ferro e Carmen Consoli regalano la canzone vincitrice di questa serata, duetto splendido. Peccato che non siano in gara, peccato Ferro non abbia mai messo piede all’Ariston se non per fare il superospite, cosa che davvero non comprendo.

 
Ricky Martin era l’ospite “migliori anni”, la canzone più recente che ha rivisitato nel medley era di dodici anni fa.

Ma sempre complimenti a mamma’, bello e bravo, almeno ci ha svegliato un po’ dal torpore della serata interminabile.
Raoul Bova mi ha fatto rimpiangere Garko, sì, perché almeno Garko era lì per regalarci qualche momento di ilarità.
Rocio e Diletta Leotta le hanno infilate sul tardi per risvegliare il pubblico maschile…Rocio non aveva senso, L’altra oltre ad essere bellissima (ieri la vedevo per la prima volta), sembrava anche una donna intelligente.
I momenti Sanremoperilsociale ci devono essere, bello lo slogan contro il bullismo: MABBBASTA, urlava il pubblico dell’Ariston ai conduttori, peccato i due non abbiano colto l’occasione per darsi una mossa.
Il duetto Cortellesi-Albanese molto molto carino, pessimo invece il momento “tale e quale” con Pantani travestito da Ruffini che imita Bob Dylan.
La copertina di Crozza è perfetta per far pausa pipì e sono tre anni che possono esserci i migliori comici del momento (che puntualmente floppano) e l’unico che me fa ride è Rocco Tanica all’una de notte.
I Big:
Giusy Ferreri non era malaccio, certo parliamo di un 5 scarso, ma addirittura rischio eliminazione per lei, con Bernabeu che passa al giovedì, me pare scandaloso.
Ron con gli occhiali di Vasco pareva Red Ronnie. Dispiace anche per lui, la sufficienza io gliel’avrei data, anche se me lo dimenticherò domani. 6-
Al Bano mi ha spaventato. Non che mi aspettassi chissà quale innovativa canzone, ma la voce rega’! Ho tenuto schiattasse in diretta! Voto 4

(10 a Carlo Conti poi, che uscito Al Bano ci ricorda che 30 anni fa schiattò Claudio Villa, non poteva scegliere momento migliore!)
Comello inclassificabile, canzone insulsa davvero, amore- cielo- cuori…manco Kekkodeimoda’ potrà far peggio, ma vediamo stasera Mutanda Atzei che ci combinerà. Lodovica intanto è già la peggio vestita della kermesse. Voto 3

 

Clementino per me era uno dei pochi ascoltabili, ovviamente l’han seccato subito. Voto 6
Mannoia bravissima, io però non la reggo da sempre, da quando cantava caffè nero bollente, è proprio la voce che trovo irritante e che, almeno per le mie orecchie, appiattisce tutte le sue canzoni facendole sembrare tutte uguali. Ma so che è un limite mio eh, quindi le affibbio un 6 politico e sì, vincerà lei.
Bernabeu meriterebbe le cucchiarellate sul culo. O in faccia, che è la stessa cosa. Plagio del plagio di Nek, epicentro negli occhi, applausi in faccia, voce inesistente 2.
Moro non lo capisco, cioè non capisco perché fa il cantante…come autore è riuscito perfino a farmi valutare Scanu e Noemi in maniera discreta ma boh. Voto 4 (per ora)
Ermal Meta chiude la sfilata di cantanti in gara, il brano migliore a mio avviso, un po’ stonato ok, però la canzone merita un 8 per me.
I pallavolisti non servivano…ma quanti non servivano ieri!
Facebook voto 2, ieri sera non ha funzionato durante la telecronaca del gruppo d’ascolto costringendomi a commentare dal telefono! Tuttora non riesco a leggere tutti i messaggi ricevuti ier sera…colpa di mio marito, che me l’ha tirata chiedendomi “funziona tutto?” No, amor mio, non funziona niente!
Gruppo d’ascolto del SanremoHorrorPictureSHow: Grazie dei fiori, eravate tantissimi e siete stati bravissimi
La vostra Nilla Pizzi-Nabiki 😘

Comments are closed.

Comments (4)

  1. Manca il voto ad Elodie perché non l’ho sentita bene a causa dei miei problemi tecnici, non potendomi basare su poco e niente del recap all songs per il televoto, per ora è NC

  2. Ieri son riuscita a fare solo una breve apparizione…stasera sarò presente fino a quando non faranno vedere Robbie 😛
    (che poi col culo che ho vedrai che uscirà nella mezz’oretta in cui metterò a letto il bambino!)

  3. Voto Elodie 2, una roba più insulsa me la aspetto solo da bianca atzei, già trasmessa alla radio cheppalle!
    Manca il commento su Samuel, (purtroppo questo post non lo posso editare perché copincollato da Facebook) è senza dubbio il remake di LA RISPOSTA ma almeno è qualcosa di contemporaneo 7